Festival Teatrale Amatoriale Alba Fucens

L’appuntamento estivo per eccellenza per chi ama il Teatro Amatoriale, nella suggestiva cornice dell’anfiteatro romano di Alba Fucens.

Dal genere dialettale, al napoletano al musical le compagnie locali offriranno spettacoli di vario genere ma di qualità.

E’ possibile acquistare il biglietto di un singolo evento, o un “carnet abbonamento”, per tutti gli spettacoli nelle prevendite autorizzate. Nel prezzo dello spettacolo è compreso uno spuntino pre-spettacolo con bibita e panino e degustazioni tipiche locali nell’intermezzo. Con l’abbonamento è compresa, oltre alla possibilità di vedere tutti gli spettacoli con spuntino e degustazioni tipiche locali, la visita guidata agli scavi archeologici di Alba Fucens… Da oggi è possibile prenotare i biglietti e gli abbonamenti, da sabato è possibile acquistarli presso i punti di prevendita.

Quattro sono le compagnie che si avvicenderanno durante le serate: il 26 Luglio la Compagnia “Per stare insieme” andrà in scena con “Patre, fije e…”; segue il 31 Luglio la Compagnia “Je concentramente” con lo spettacolo “Le zitelle”. L’8 agosto è il turno della Compagnia “Realtà O-Scena” che presenteranno il musical “Peter Pan”. La Compagnia “Anch’io” andrà in scena il 28 luglio con lo spettacolo “Gennareniello”; il 4 agosto sarà il turno della Compagnia “Le tre conche” con “Villa serena….mica tanto”.Notti Chiuderà la manifestazione l’11 agosto la Compagnia “Esse quisse” con lo spettacolo “A tutte ce sta ne prezze”.

Ogni sera le compagnie teatrali verranno premiate con la consegna di una tela dipinta e offerta da un artista locale;

Parte integrante per l’organizzazione dell’evento è stata anche la Compagnia Teatrale “San Pelino”, che si è resa disponibile per la conduzione del Festival.

 

 

Lascia un commento